PC8 firmware: news - novità

🇺🇸 This forum ONLY contains issues related to the PC8 Firmware 2.5.x
🇮🇹 Questo forum contiene SOLO problematiche relative al firmware 2.5.x del PowerControl8
RasmussM
Posts: 118
Joined: Mon Feb 13, 2017 7:02 am
Location: Denmark

Re: PC8 firmware: news - novità

Post by RasmussM »

simone wrote: Sun Feb 19, 2017 6:23 pm
RasmussM wrote: Sun Feb 19, 2017 3:00 pm
SwRnBk wrote: Sun Feb 19, 2017 6:25 am

Hi Rasmuss,
I got the same issue with power and cadence loss, but with an older firmware last year.
You got to check in the sensor Page of the PM how strong your powermeter transmit the signal.
If it is below 50% im afraid , but you maybe need to send it back to get it fixed.
The important Value is the : PM RSSI
Hope it Helps
See my screenshotIMG_6749.jpg
HI robterli

I will see on next training, but as it has worked with PC8 firmware 2.1.8 I also expect it to work with a newer one.
Simone has already sent it to the dev. team.
A new firmware is available right now for download. Please test it and let us know.
HI Simone
Thanks
I have update my PC8 and will make a test Tuesday, and let you know then.
nicholasmagill
Posts: 35
Joined: Mon Feb 13, 2017 2:10 am

Re: PC8 firmware: news - novità

Post by nicholasmagill »

Update to 2.5.1 went smoothly for me.
Roberto
Posts: 8
Joined: Mon Feb 13, 2017 9:26 pm

Re: PC8 firmware: news - novità

Post by Roberto »

salve Simone,

Ho ricevuto una mail che parla di un nuovo firmware, ma non capisco come fare a scaricarlo.....
Roberto
Posts: 8
Joined: Mon Feb 13, 2017 9:26 pm

Re: PC8 firmware: news - novità

Post by Roberto »

.....trovato come fare aggiornamento :D :D
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: PC8 firmware: news - novità

Post by simone »

sciak wrote: Sun Feb 19, 2017 12:58 pm
simone wrote: Sat Feb 18, 2017 4:58 pm
sciak wrote: Sat Feb 18, 2017 4:47 pm Ciao, scusa se mi intrometto..
Volevo solo confermare quello che hai scritto, anch'io oggi prima uscita su strada col nuovo firmware e non c'é stato verso di trovare il GPS..non lo trova mai.
Su sträva invece dopo aver caricato l'attività , risulta un 30 40 minuti più lunga dello stesso file su SRMX..
ciao, per favore indicami, anche te come ho detto al precente post, il settaggio del GPS.
grazie!
Ciao, ho provato due settaggi, 1s e 5s e con nessuno dei 2 si era riuscito a connettere, la velocità invece era settata su ANT+.
Comunque, una volta a casa, scaricato il file ecc, l'ho messo in balcone con una nuova attività avviata, e dopo un paio di minuti si é connesso al GPS (settato su 5s).
Grazie mille.
hai provato a resettare gli eventi del GPS?
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: PC8 firmware: news - novità

Post by simone »

Preben wrote: Sun Feb 19, 2017 7:04 pm Hi Simone
I filled out the form to have my PC8 whitelisted as a part of the beta program, but i dont get the SRM BETA area enabled in my Device Agent V.2.3.215. My S/N is 01226.
Hope you can fix it.
Thanks Preben
Ciao Preben,
I see your PC8 in the whitelist. Are you using Win or OSX? Which firmware currently you have?
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: PC8 firmware: news - novità

Post by simone »

Roberto wrote: Sun Feb 19, 2017 7:47 pm salve Simone,
Ho ricevuto una mail che parla di un nuovo firmware, ma non capisco come fare a scaricarlo.....
C'e' scritto di attaccarlo ad device agent!
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: PC8 firmware: news - novità

Post by simone »

Spawer wrote: Sun Feb 19, 2017 12:59 pm Ciao a tutti , ho riprovato oggi ,ma niente il segnale gps non ne vuole sapere , ho riprovato più volte a impostare come con nel post dedicato . domani riprovo , che tramite device agent ho selezionato l'impostazione "calibrazione altitudine durante la corsa " vediamo un po. Poi in strava l'orario di partenza e diverso da quello reale , può essere perché non cera segnale gps?? grazie.
Mi devi dire e:
1) hai correttamente dettato il GPS ad 1 secondo nel profilo corrente ed hai restato gli eventi
2) che ora avevi all'inizio della attività?
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
Cancellara Emulator
Posts: 40
Joined: Mon Feb 13, 2017 10:12 pm

Re: PC8 firmware: news - novità

Post by Cancellara Emulator »

simone wrote: Sat Feb 18, 2017 5:18 pm
Cancellara Emulator wrote: Sat Feb 18, 2017 5:01 pm Ciao Simone. Volevo solo segnalare che, dopo l'aggiornamento, il PC8 non completa più la ricarica della batteria. Dopo una notte intera in carica, l'indicatore segna 80% che tra l'altro passa al 70% appena lo accendo. Non so se sia legato al firmware, ma prima dell'aggiornamento la ricarica indicata era completa! Grazie
Questo è strano... non lo ho mai sentito. puoi provare ad effettuare una scarica quasi completa e poi ricaricarlo? Poi fammi sapere.
Grazie.
Era quasi scarico quando l'ho tenuto in carica una notte intera. Ma non era grave: è bastato staccare e riattaccare il caricabatterie quando era all'80% e non saliva più!
Cancellara Emulator
Posts: 40
Joined: Mon Feb 13, 2017 10:12 pm

Re: PC8 firmware: news - novità

Post by Cancellara Emulator »

simone wrote: Sun Feb 19, 2017 8:34 pm
sciak wrote: Sun Feb 19, 2017 12:58 pm
simone wrote: Sat Feb 18, 2017 4:58 pm
ciao, per favore indicami, anche te come ho detto al precente post, il settaggio del GPS.
grazie!
Ciao, ho provato due settaggi, 1s e 5s e con nessuno dei 2 si era riuscito a connettere, la velocità invece era settata su ANT+.
Comunque, una volta a casa, scaricato il file ecc, l'ho messo in balcone con una nuova attività avviata, e dopo un paio di minuti si é connesso al GPS (settato su 5s).
Grazie mille.
hai provato a resettare gli eventi del GPS?
Ciao, ho anche io lo stesso problema. GPS settato a 1s ma non funziona. Non so se su Strava c'è la traccia perchè se collego il PC8 al DA (come segnalato altrove, via Wi-Fi non carica nulla), mi resetta l'uscita e non riesco più a leggere i dettagli delle zone: resta solo lo storico. Anche questa è una cosa poco simpatica: col PC7 non accadeva! Ho inviato via mail le impostazioni del PC8 attuali! Grazie.
Post Reply