GPS module reset - Reset Modulo GPS

🇺🇸 This forum ONLY contains issues related to the PC8 Firmware 2.5.x
🇮🇹 Questo forum contiene SOLO problematiche relative al firmware 2.5.x del PowerControl8
d.geismayr
Posts: 1
Joined: Mon Feb 13, 2017 5:25 am

Re: GPS module reset - Reset Modulo GPS

Post by d.geismayr »

After the new Firmware update its not possible any more to set Altitude manual.
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: GPS module reset - Reset Modulo GPS

Post by simone »

Cancellara Emulator wrote: Tue Feb 21, 2017 10:33 pm Aggiornamenti da parte mia: installato FW 2.5.2: GPS funzionante anche se impiega un po' prima di agganciare i satelliti. Permane il problema di scaricare i dati via Wi-Fi, che a me continua a non andare ma temo sia un problema solo mio, quindi potrebbe non essere legato al PC8.
In ogni caso, per quanto mi riguarda, non è un problema grave: non la trovo una innovazione così indispensabile, sebbene sia utile. Molto più utile, per utilizzi indoor di preparazione atletica e/o test di forma fisica, ma anche per vedere in diretta cosa sta facendo un atleta in allenamento outdoor, sarebbe la telemetria, disponibile (anche se wired) con i PC6 e 7 e SRMWin e "scomparsa" con la nuova piattaforma!
Grazie per il tuo feedback!
1) GPS ora è in ascolto di tutti gli eventi per garantire una precisione maggiore, quindi il fix può necessitare di più tempo in certi casi, ma non sempre, in quanto dobbiamo comunque preservare la batteria il più possibile (la durata della batteria è per noi un fattore molto importante)
2) Se vuoi mandami il tuo settings.fit (esporti dal device agent) e lo provo sul mio hardware
3) Si, la telemetria sarà attivata una volta he l'interfaccia wireless è stabilizzata. Credo che sarà o bluetooth o WiFi. Il fatto che era presente su PCVI e PC7 e non in PC8 è semplice: il PC8 usa USB come mass storage (infatti nel computer lo vedi come unita di memoria di massa), le versioni precedenti usavano USB come porta di comunicazione (un convertitore seriale dalla RS232 della scheda ad USB del computer e quindi potevi avere comunicazione, cosa che NON hai con memoria di massa, per questo dobbiamo avere o WiFi o BT).
Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi problema non esitare!
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: GPS module reset - Reset Modulo GPS

Post by simone »

d.geismayr wrote: Wed Feb 22, 2017 6:33 am After the new Firmware update its not possible any more to set Altitude manual.
You are right, we are checking. Thanks.
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: GPS module reset - Reset Modulo GPS

Post by simone »

d.geismayr wrote: Wed Feb 22, 2017 6:33 am After the new Firmware update its not possible any more to set Altitude manual.
A new firmware is available for download. 2.5.3.
Your problem is fixed. Thanks.
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
Alexiori76
Posts: 15
Joined: Mon Feb 13, 2017 9:59 pm

Re: GPS module reset - Reset Modulo GPS

Post by Alexiori76 »

Niente continua a non trovare il gps....non so cosa devo fare, se qualcuno mi può essere d aiuto..Poi sopra le iconcine piccole sulla destra del pc8 cioè partendo dal basso...la carica batt, il Wi-Fi, il gps(che lampeggia ed.ha le tre tacchettine vuote) e l icona Ant+ ce n è un altra sopra che non capisco cosa sia è tonda nera...
Cancellara Emulator
Posts: 40
Joined: Mon Feb 13, 2017 10:12 pm

Re: GPS module reset - Reset Modulo GPS

Post by Cancellara Emulator »

simone wrote: Wed Feb 22, 2017 7:11 am
Cancellara Emulator wrote: Tue Feb 21, 2017 10:33 pm Aggiornamenti da parte mia: installato FW 2.5.2: GPS funzionante anche se impiega un po' prima di agganciare i satelliti. Permane il problema di scaricare i dati via Wi-Fi, che a me continua a non andare ma temo sia un problema solo mio, quindi potrebbe non essere legato al PC8.
In ogni caso, per quanto mi riguarda, non è un problema grave: non la trovo una innovazione così indispensabile, sebbene sia utile. Molto più utile, per utilizzi indoor di preparazione atletica e/o test di forma fisica, ma anche per vedere in diretta cosa sta facendo un atleta in allenamento outdoor, sarebbe la telemetria, disponibile (anche se wired) con i PC6 e 7 e SRMWin e "scomparsa" con la nuova piattaforma!
Grazie per il tuo feedback!
1) GPS ora è in ascolto di tutti gli eventi per garantire una precisione maggiore, quindi il fix può necessitare di più tempo in certi casi, ma non sempre, in quanto dobbiamo comunque preservare la batteria il più possibile (la durata della batteria è per noi un fattore molto importante)
2) Se vuoi mandami il tuo settings.fit (esporti dal device agent) e lo provo sul mio hardware
3) Si, la telemetria sarà attivata una volta he l'interfaccia wireless è stabilizzata. Credo che sarà o bluetooth o WiFi. Il fatto che era presente su PCVI e PC7 e non in PC8 è semplice: il PC8 usa USB come mass storage (infatti nel computer lo vedi come unita di memoria di massa), le versioni precedenti usavano USB come porta di comunicazione (un convertitore seriale dalla RS232 della scheda ad USB del computer e quindi potevi avere comunicazione, cosa che NON hai con memoria di massa, per questo dobbiamo avere o WiFi o BT).
Spero di essere stato chiaro, per qualsiasi problema non esitare!
Grazie a te per la risposta. Lato telemetria, l'utilizzo del Wi-Fi vincola ad uso indoor, esattamente come il cavo del PC7. Sarebbe, a mio parere, molto più versatile l'utilizzo del BT.
Inoltre, questa tecnologia vincola troppo anche per caricare i file: occorre trovarsi in posti ove sia possibile configurare la connessione. Sarebbe molto più semplice e fruibile passare dallo smartphone via BT e lasciare che sia il telefono ad occuparsi dell'invio a social attraverso una App (un po' quello che fa la concorrenza...!)
Per il Wi-Fi: in effetti la scorciatoia ha funzionato con un'uscita caricata, ma non carica lo stesso. Ho fatto un piccolo video, ma occupa 24Mb e non so come farvelo avere!
Infine, FW2.5.2 caricato ieri e provato oggi: anche a me non funzionava l'impostazione manuale dell'altezza: dava schermo vuoto. Adesso ti invio il setting.fit e poi carico il nuovo 2.5.3: incrociamo le dita!!! :D
Alexiori76
Posts: 15
Joined: Mon Feb 13, 2017 9:59 pm

Re: GPS module reset - Reset Modulo GPS

Post by Alexiori76 »

Alexiori76 wrote: Wed Feb 22, 2017 2:19 pm Niente continua a non trovare il gps....non so cosa devo fare, se qualcuno mi può essere d aiuto..Poi sopra le iconcine piccole sulla destra del pc8 cioè partendo dal basso...la carica batt, il Wi-Fi, il gps(che lampeggia ed.ha le tre tacchettine vuote) e l icona Ant+ ce n è un altra sopra che non capisco cosa sia è tonda nera...
grazie per l aiuto
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: GPS module reset - Reset Modulo GPS

Post by simone »

Alexiori76 wrote: Wed Feb 22, 2017 10:23 pm
Alexiori76 wrote: Wed Feb 22, 2017 2:19 pm Niente continua a non trovare il gps....non so cosa devo fare, se qualcuno mi può essere d aiuto..Poi sopra le iconcine piccole sulla destra del pc8 cioè partendo dal basso...la carica batt, il Wi-Fi, il gps(che lampeggia ed.ha le tre tacchettine vuote) e l icona Ant+ ce n è un altra sopra che non capisco cosa sia è tonda nera...
grazie per l aiuto
Ciao, che firmware hai?
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
Alexiori76
Posts: 15
Joined: Mon Feb 13, 2017 9:59 pm

Re: GPS module reset - Reset Modulo GPS

Post by Alexiori76 »

simone wrote: Thu Feb 23, 2017 5:16 pm
Alexiori76 wrote: Wed Feb 22, 2017 10:23 pm
Alexiori76 wrote: Wed Feb 22, 2017 2:19 pm Niente continua a non trovare il gps....non so cosa devo fare, se qualcuno mi può essere d aiuto..Poi sopra le iconcine piccole sulla destra del pc8 cioè partendo dal basso...la carica batt, il Wi-Fi, il gps(che lampeggia ed.ha le tre tacchettine vuote) e l icona Ant+ ce n è un altra sopra che non capisco cosa sia è tonda nera...
grazie per l aiuto
Ciao, che firmware hai?
2.5.0 ho fatto l aggiornamento giorni fa infatti mi carica bene su strava col wifi ma ora nella schermata DA non ho più la csitta sotto BETA...e il gps non prende più, ho fatto anche la procedura di reset col pc8 ma il valore gps mi sta gia sullo 0
User avatar
simone
Site Admin
Posts: 1969
Joined: Fri Feb 10, 2017 12:21 am
Location: Lucca
Contact:

Re: GPS module reset - Reset Modulo GPS

Post by simone »

Alexiori76 wrote: Thu Feb 23, 2017 5:29 pm
simone wrote: Thu Feb 23, 2017 5:16 pm
Alexiori76 wrote: Wed Feb 22, 2017 10:23 pm
grazie per l aiuto
Ciao, che firmware hai?
2.5.0 ho fatto l aggiornamento giorni fa infatti mi carica bene su strava col wifi ma ora nella schermata DA non ho più la csitta sotto BETA...e il gps non prende più, ho fatto anche la procedura di reset col pc8 ma il valore gps mi sta gia sullo 0
Magari invece di scrivere grazie per l'aiuto leggi le email o il forum. Siamo al firmware 2.5.3.
Puoi scaricarti il DeviceAgent da qua
Per favore segui il forum e ricorda che e' una versione beta e siete in più di 250 utenti, difficile rispondere a tutti nel giro stretto! Grazie.
Ing. Simone Stilli
Responsabile SRM Italia - Software Developer

Image

Image
Post Reply